Cremazione

urne cinerarie
 
Nel caso in cui in vita il defunto abbia espresso il desiderio di essere cremato dopo il funerale, potete rivolgervi all'agenzia di onoranze funebri Vito Paternostro per lo svolgimento di tutte le incombenze del caso. I professionisti dell'impresa di Palermo, sapranno infatti fornirvi un prezioso aiuto e, su vostra delega, si faranno carico per voi di tutte le pratiche necessarie per la cremazione

Trasferimento al forno crematorio

tumulazioni

In questi casi è infatti sempre necessario contattare gli uffici pubblici di riferimento ed essere a conoscenza della norme amministrative comunali e cimiteriali, per procedere nelle operazioni senza intoppi o ritardi. Dopo la cerimonia funebre, la salma viene trasferita, con carro funebre messo a disposizione dell'agenzia siciliana, direttamente alla struttura che ospita il forno crematorio.

 

Urne cinerarie

Nel caso in cui i congiunti lo richiedano, gli addetti delle pompe funebri possono anche farsi carico del ritiro delle ceneri presso la struttura e portate al cimitero. L'agenzia di onoranze funebri palermitana offre la possibilità di scegliere tra vari tipi di urne cinerarie, dalle più semplici alle più pregiate. L'urna viene infine di solito conservata all'interno di un loculo nel cimitero, oppure è affidata ai congiunti o le ceneri disperse in natura.

 

Share by: